Direttamente dalla Grande Mela ecco arrivare una notizia che ha sinceramente del clamoroso.
Perché alcuni studenti di New York potrebbero presto ritrovarsi a studiare Miley Cyrus come corso di laurea. Esatto. Lo Skidmore College, che si trova a Saratoga Springs, ha ben pensato di far partire un corso di sociologia legato proprio al personaggio Cyrus, in quest’ultimo anno esploso dal punto di vista mediatico.
“The Sociology of Miley Cyrus: Race, Class, Gender and Media” il titolo del corso, con argomenti che spazieranno tra sesso, razza, fama e potere. A difendere la trovata Carolyn Chernoff, professoressa del college, che ha sottolineato alla ABC News come Miley ‘complichi’ la rappresentazione del corpo femminile nella cultura pop di oggi, tanto in positivo quanto in negativo.

Attualmente in giro per il mondo con il Bangerz Tour, la Cyrus diverrà quindi fonte di studio ed apprendimento, se non addirittura testo universitario, perché straordinaria venditrice di se’ e del proprio io, in un’era digitale che avendo visto quasi di tutto ha sempre bisogno di esagerazioni per cedere allo stupore. Miley, piaccia o meno, è innegabilmente riuscita nell’intento, confermando la forza dirompente del corpo femminile in ambito pop. Tanto da vederla in un prossimo futuro protagonista a sorpresa di una laura honoris causa?
Fonte.